II° Congresso Forum Giovani Puglia: Andrea Barchetta rieletto all'unanimità Presidente. Con lui anche il nuovo Consiglio Direttivo. · Forum Giovani Puglia

II° Congresso Forum Giovani Puglia: Andrea Barchetta rieletto all’unanimità Presidente. Con lui anche il nuovo Consiglio Direttivo.

FOTO1
Sabato 14 gennaio 2017 presso la sede dell’ANCI PUGLIA nella Città di Bari, si è celebrato il II° Congresso del Forum Giovani Puglia.

Il Congresso ha deciso all’unanimità di confermare Andrea Barchetta, rappresentante dell’ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, quale Presidente della Piattaforma Regionale anche per il biennio 2017/2018. “Il consenso unanime non può che gratificarmi per il lavoro svolto in questi anni con il Consiglio Direttivo uscente, ma al tempo stesso consegna ai neo eletti le condizioni migliori per continuare l’impegno in sinergia con tutte le realtà giovanili pugliesi. Oggi diamo l’ennesima dimostrazione di partecipazione e condivisione, inoltre l’interesse e la disponibilità manifestata nei nostri confronti da parte della Giunta Regionale, dell’Anci e di altri enti istituzionali dimostra che si è lavorato con merito verso il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi”. Il neo Direttivo si completa con Giuseppe Marrone, che avrà funzioni di Vicario, Ivana Denora (Consulta Giovani Avis Puglia), Marco Capuano (Fare Verde Onlus), Giorgio Nardiello (Trekking Puglia), Giuseppe Maggiore (Gioventù Nazionale Puglia), Domenico Scauro (Federazione Giovani Socialisti).

La seduta assembleare, presieduta da Luigi Menduni già Presidente del Forum Giovani Corato, ha registrato la partecipazione di numerosi delegati delle associazioni aventi lo status di Socio Ordinario, tra cui Agifar (Associazione Giovani Farmacisti), Giovani Democratici Puglia, Forza Italia Giovani, Modavi Onlus Puglia, ESN, Forum Città di Giovani Andria, Forum Giovani Foggia. I lavori si sono aperti con la lettera di saluto dell’Assessore Regionale alle Politiche Giovanili Raffaele Piemontese. Sono intervenuti Antonio Felice Uricchio, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari; l’On. Titti De Simone, Consigliere del Presidente Michele Emiliano per l’attuazione del programma di governo regionale, Michele Masulli e Mario Pozzi, membri del Direttivo del Forum Nazionale dei Giovani, Marcello Gemmato, Coordinatore di Fratelli d’Italia Puglia.